INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Potete contattare il Titolare del trattamento, Febo Trasatti, i cui poteri, doveri e responsabilità sono sanciti dal REGOLAMENTO EUROPEO IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 2016/679, scrivendo al seguente indirizzo:
Info@swgsrl.it
CATEGORIE DI INTERESSATI
I dati in nostro possesso per legittimi interessi riguardano clienti, Project Manager, fornitori, collaboratori e potenziali clienti.
PERCHÈ TRATTIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI
Raccogliamo, conserviamo e utilizziamo i vostri dati personali inviati via mail o attraverso un modulo di richiesta informazioni presente sul sito, solo con la finalità di predisporre un preventivo, fornire un servizio di traduzione o revisione che avete richiesto o per adempiere a un obbligo giuridico.
I dati personali raccolti possono comprendere il vostro nome, indirizzo postale, indirizzo e- mail, numero di telefono, codice fiscale e/o partita IVA. I dati personali possonocomprendere anche categorie speciali, quali le informazioni sanitarie, solo nel caso in cui ci inviaste tali dati allo scopo specifico di ottenerne la traduzione.
Non utilizziamo i vostri dati personali per scopi di marketing.
BASI GIURIDICHE
La base giuridica del trattamento dei vostri dati è la necessità di fornire i servizi da voi
richiesti o di intraprendere le iniziative necessarie per soddisfare tali richieste (“esecuzione
di un contratto”). La base giuridica è la medesima anche qualora siate voi a fornici un
servizio.
La base giuridica per il trattamento di speciali categorie di dati personali, quali le
informazioni sanitarie, è rappresentata dal vostro esplicito consenso a tradurli o revisionarli
(“consenso”).
CHI ALTRO RICEVERÀ I VOSTRI DATI PERSONALI
Se invieremo un testo a un collega, perché effettui una revisione o un controllo qualità, vi chiederemo di fornirci il vostro consenso a condividere i vostri dati personali o il documento contenente dati personali per tali finalità. Tutti i nostri colleghi hanno firmato un contratto per il trattamento dei dati (Data Processing Agreement, DPA). Se invieremo le traduzioni a colleghi residenti in Paesi che non appartengono allo Spazio Economico Europeo, il testo verrà reso anonimo prima dell’invio.
Per finalità amministrative, altre persone, inclusi i nostri commercialisti e i fornitori di alcuni servizi di hosting (blog, sito Internet, e-mail), potranno accedere ai vostri dati personali. Tutti questi soggetti operano in conformità con il GDPR, proprio come noi, oppure, in caso di aziende statunitensi, hanno presentato un’autocertificazione ai sensi del Privacy Shield.
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI
- Per i preventivi, cancelliamo tutti i dati personali dopo 6 mesi e i messaggi di posta elettronica dopo 1 mese.
- Per servizi forniti, conserviamo i dati personali per dieci anni, per adempiere agli obblighi fiscali e, in caso di dati contenuti all’interno di una traduzione, allo scopo di preservare l’integrità delle nostre risorse di traduzione personali.
- Per servizi ricevuti, conserviamo i vostri dati personali per dieci anni, per finalità amministrative.
- I messaggi di posta elettronica, a eccezione di quelli menzionati al punto 1, vengono eliminati dopo 10 anni.
I VOSTRI DIRITTI DI ACCESSO AI DATI
Potete contattare in qualunque momento il Titolare del trattamento, Federica Borgini, utilizzando i dati di contatto forniti sopra, per esercitare rispetto ai vostri dati personali il diritto di accesso, di revoca del consenso, di opposizione, di ottenere una copia, la rettifica, la cancellazione e la portabilità e di limitazione del trattamento. Il Titolare agirà tempestivamente in tal senso e, in ogni caso, entro un mese dalla ricezione della richiesta.
IL VOSTRO DIRITTO A PRESENTARE UN RECLAMO
In caso di dubbi sulle modalità con cui trattiamo i vostri dati personali, non esitate a contattare il Titolare del trattamento.
Avete inoltre il diritto di presentare un reclamo all’autorità competente in Italia o nel Paese dove vivete.
MISURE DI SICUREZZA
Adottiamo tutte le misure precauzionali per garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei vostri dati personali, ai sensi del REGOLAMENTO EUROPEO IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 2016/679.
Aggiornamento di PC e dispositivi: le attrezzature utilizzate per la conservazione e il trattamento dei dati personali vengono aggiornate il più frequentemente possibile.
Malware: sulle attrezzature utilizzate per la conservazione e il trattamento dei dati personali sono installati software anti-virus, allo scopo di prevenire il furto o la distruzione di tali informazioni. Il software anti-virus viene aggiornato con regolarità.
Back up: il backup dei dati avviene in automatico verso un dispositivo esterno, con cadenza giornaliera (durante la notte), in modo da consentire il ripristino dei dati personali in caso di perdita o danneggiamento.
Misure tecniche: tutti i sistemi elettronici in uso per la conservazione e il trattamento dei dati personali sono protetti da password.
Misure fisiche: le informazioni personali cartacee sono conservate in armadi chiusi a chiave.
VIOLAZIONI DEI DATI PERSONALI
In caso di violazioni della sicurezza dei dati personali, conseguenti ad esempio a furto o ad accesso illecito, invieremo tempestivamente una notifica al Garante della privacy entro 72 ore da quando saremo venuti a conoscenza di tale violazione. Tale notifica conterrà tutte le informazioni necessarie a chiarire le circostanze in cui si è verificata tale violazione.
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La presente Informativa sulla privacy e cookie policy è stata aggiornata il 21 maggio 2018 e verrà rivista ogniqualvolta lo si reputi necessario. In caso di discrepanze tra le diverse versioni in lingua, prevarrà la versione in italiano.